Come funziona?

UTILIZZARE iBIKE ABRUZZO E’ FACILE COME… 

ANDARE IN BICICLETTA!

-“Come funziona l’APP MyCicero?”

1) Registrati da App o da web su www.mycicero.it;
2) Puoi pagare ricaricando un borsellino di almeno € 10,00 (attraverso carta di credito Visa o MasterCard, Satispay, Paypal, SisalPay) oppure puoi pagare contestualmente ad ogni acquisto con carta di credito;
3) Una volta registrato puoi utilizzare i servizi.

-“Si, ma come sgancio/riaggancio la bici?”

28dca8_643ba253a46148559a983451e47f3496-mv2_d_6000_4000_s_4_2

1. Recati in una delle pensiline Bike Sharing a tua scelta (sono localizzate grazie all’App MyCicero).

2. Scegli la tua bici elettrica.

3. Ritira la tua bicicletta effettuando il login sul sito app.lockandcharge.me inserendo le credenziali che ti sono state inviate tramite l’ e-mail di iBike Abruzzo: presso ogni stazione attivando il tuo traffico dati, connetti il tuo smartphone alla bici. Premi il tasto fisico presente sul lucchetto Lock&Charge. Clicca sull’icona del lucchetto presente sullo schermo del tuo smartphone. Al primo “bip” del sistema lucchetto, susseguirà il lampeggiamento del led azzurro presente sullo stesso. Occorrerà aspettare il secondo “bip” per poter sganciare il cavo dalla rastrelliera di ricarica. Attendi fin quando l’operazione non è completa, da quel momento parte la tariffazione. Il cavo di sicurezza/ricarica va agganciato alla bici. Fatto? Non ti resta che godere del tuo giro in bici e scoprire il territorio della Costa dei Trabocchi.

28dca8_3bee6ab25b5d43dc9c30085dd3ccdae5-mv2_d_5231_3497_s_4_2

4. Restituisci la bicicletta presso la stazione iBike Abruzzo più vicina alla tua destinazione.

Ricollegati sul sito Lock&Charge ed effettua la stessa procedura applicata per sganciare la bici (ovvero: premere il tasto fisico presente sul lucchetto Lock&Charge, cliccare sul lucchetto che appare sullo schermo del tuo smartphone, attendere che vengano effettuati i due “bip” – non sono consequenziali – sganciare il cavo dal lucchetto presente sulla canna della bici e riagganciarlo in uno degli slot di ricarica disponibili).

A questo punto la bici è riconsegnata e la tariffazione è terminata.

La bici è in carica ed è pronta per il prossimo utente.